9care Campione del girone H ed ora può giocarsi la B interregionale alle Final4

31 Maggio 2025

Serie C

22-19, 39-37, 61-58, 78-84
Trassini 20, Quartieri 16, Resmini 10, Airoldi 9, Carrara 8, Ferri 6, Milesi 6, Guerci 5, Cremaschi 4, Bruzzone ne, Okoye ne, Sortino ne. All. Fumagalli, Ass. Paris – Gamba

CAMPIONI DEL GIRONE H !!!

9care Romano si laurea Campione del girone H con un secco 2-0 in finale che le permette di staccare il pass per le FINALI che daranno l’accesso alla Serie B interregionale 2025-26. Una partita dove Romano insegue i padroni di casa per lunghi tratti, ma nell’ultimo quarto di gioco riesce a mettersi al comando e chiudere la serie finale con un 2-0. La partenza nel primo quarto è ad appannaggio di Bottanuco che riesce ad andare sul 17-10. Guerci interrompe il break degli isolani e con Quartieri e Cremaschi, Romano impatta la partita. Bottanuco però controbatte subito e ti riporta avanti, chiudendo il primo parziale 22-19. Gli ospiti inseguono e con Milesi e Resmini restano a stretto contatto nel punteggio, fino al 26-26. I padroni di casa provano nuovamente a scappare ma Quartieri, Carrara e Cremaschi non si fanno attendere. A pochi secondi dal termine Romano con Quartieri pareggia a 37, salvo poi chiudere sotto di 2 il primo tempo. Nella ripresa Romano è ancora poco brillante, rispetto a quelli che sono gli standard ai quali ci ha abituato e Bottanuco prova ad approfittare andando sul 48-41. 9care con i Quartieri, Guerci e Trassini ricuce il gap, riuscendo a trovare il primo vantaggio, dopo le battute iniziali, sul 48-49. Anche questa volta Bottanuco non demorde e rimette subito la testa avanti, con un contro break di 9-0. Ad interrompere il buon momento degli isolani ci pensano Milesi, Resmini ed Airoldi che con i liberi in finale di quarto di Trassini riescono ad andare all’ultima frazione sotto di 3 lunghezze. Nel quarto quarto l’equilibrio permane per i primi cinque minuti, salvo poi essere interrotto da Trassini che nel final, dal 73-73, rifila un 8-0 di parziale che regala a Romano il break decisivo, che consegna la vittoria, la serie e l’accesso al concentramento a 9care.

Un impresa di squadra riuscire a vincere uno dei gironi più equilibrati degli ultimi anni, grazie ad una Squadra con la S maiuscola che ha dimostrato una forza e una consapevolezza mentale importante.

Ed ora … -1

🏀💙🤍🏀

Tag: , , , ,