Anticipo vincente a Soresina per 9care

04 Novembre 2024

Serie C

21-17, 19-18, 17-34, 26-21
Milesi 22, Carrara 15, Trassini 13, Quartieri 12, Rossi 10, Ferri 6, Cremaschi 5, Resmini 5, Airoldi 2, Guerci, Bruzzone ne, Okoye ne. All. Fumagalli

Dopo la vittoria di settimana scorsa a Piadena arriva la seconda vittoria consecutiva in trasferta contro Gilbertina. Basta un quarto giocato alla perfezione per decidere la contesa, nonostante il brivido finale.
9care parte bene e con Rossi e Quartieri piazza un 1-7 di parziale in apertura. I padroni di casa però reagiscono e restituiscono subito il parziale con gli interessi, sferrando un importante 15-0, interrotto da Carrara che prova a sbloccare i suoi. Con il supporto di Milesi e Resmini dal campo e Trassini dalla lunetta, Romano riesce ad accorciare e girare alla prima boa sul punteggio di 21-17 in favore dei padroni di casa. L’inerzia nel secondo quarto sembra essere in direzione di Romano che segna con Airoldi, Resmini e Rossi, avvicinandosi sul 25-24. La tripla di Cremaschi innesta un testa a testa fino al 35-35 a 30″ dal termine dove un paio di disattenzioni, regalano le occasioni a Gilbertina, ben sfruttate, per piazzare un 5-0 che manda al riposo 9care sotto nel punteggio 40-35. Nella ripresa Romano inizia ad alto ritmo e con Quartieri e Carrara pareggia in pochi minuti sul 42-42. Ferri e Milesi firmano il momentaneo sorpasso, subito pareggiato dai padroni di casa, i quali si riprendono anche la testa della gara sul 50-47. Romano non ci sta e reagisce immediatamente con Milesi, Trassini e Quartieri dall’arco, ancora Milesi e Carrara, permettendo a Romano di andare sul 50-62. Soresina prova ad interrompere la striscia, ma Romano chiude avanti il terzo periodo sul 57-69. Nel quarto finale Romano amministra il vantaggio distraendosi un po’ nella fase centrale del quarto facendo riavvicinare i padroni di casa fino al 74-77, ma con esperienza e solidità riesce subito a riprendere 8 punti di vantaggio. Da qui gestisce i divario fino alla fine chiudendo sul 83-90 la gara.

Una gara a corrente alternata, dove basta un quarto giocato ad alto livello per portare a casa la partita. Servirà più continuità sui 40 minuti per ottenere una prestazione di livello per tutta la gara. La strada è giusta e bisogna percorrerla più velocemente.

🏀💙🤍🐗

Tag: , , , ,