Curtatone interrompe la striscia casalinga di Romano

16 Aprile 2024

C Reg

9care Romano – JBStings Curtatone 53-74
7-14, 16-23, 12-19, 18-18

Milesi 15, Ferri 12, Foresti 7, Rossi 7, Perego 4, Trassini 4, Carrara 2, Guerci 2, Trassini P, Beretta ne, Quartieri ne. All. Tusa

Dopo 12 vittorie casalinghe si interrompe l’imbattibilità al palazzetto di Martinengo al cospetto di una super squadra come Curtatone. Un fortino che ha permesso a 9care di giocarsi a viso aperto la gara per i 40 minuti, confermando quanto di buono fatto vedere nella gara contro NBB prima della pausa pasquale.
Nel primo quarto Romano difende molto bene lasciando gli ospiti a soli 14 punti nel quarto, ma non è altrettanto brava o fortunata nella metà campo offensiva, dove molte volte spreca, sbagliando appoggi o tiri aperti, facendo sì che dopo 7 minuti di gara, il punteggio segni 0-13. La situazione fortunatamente si sblocca e con 7 punti consecutivi i padroni di casa dimezzano lo svantaggio. Nei due quarti centrali, Romano continua a lottare senza indietreggiare mai, ma la difficoltà a trovare il canestro con continuità fa scappare poco a poco Curtatone fino al +15 finale dell’intervallo e successivamente al +21 del terzo quarto. 9care non demorde e nell’ultimo parziale cerca di accorciare le distanze, tornando a -12 con il punteggio sul 49-61 a 3 minuti dal termine. Il tempo e l’avversario sono ostacoli troppo insormontabili e la consapevolezza di Curtatone fa si che il finale sia tutto loro, rispedendo i padroni di casa sul -21.

Un Plauso va comunque alla squadra che ha combattuto duramente e a viso aperto, facendo sperare e sognare tanti nell’impresa, dimostrando di poter mettere in campo ancora tanto in vista e soprattutto del finale di stagione con l’arrivo dei Play-off!!

Avanti Cinghiali, avanti Mannari

Tag: , , ,