In casa 9care non sbaglia con NBB
29 Marzo 2024
9care Romano – NBB Mazzano 73-56
20-15, 19-17, 20-15, 14-9
Ferri 17, Rossi 16, Foresti 11, Carrara 9, Perego 7, Falappi 5, Guerci 4, Milesi 2, Trassini P. 2, Carpi, Beretta ne, All. Tusa
Ci voleva una prova di carattere e così è stata. Bella partita andata in scena tra le mura amiche di Martinengo che vedono 9care prevalere sulla compagine bresciana di Mazzano. Un match che ha visto quasi sempre i padroni di casa in vantaggio e che con il passare dei minuti, riescono ad arrivare anche sul +20 nel finale.
La partenza 5-0 firmata Foresti-Rossi è subito frenata dagli ospiti che ribaltano il break andando sul 5-10. Romano alza l’intensità difensiva e costruisce ottimi attacchi dal post che le permettono con Rossi e Carrara di riprendersi il vantaggio e allungare. Nel finale di quarto e in apertura di secondo, l’ottimo apporto di Guerci e Falappi aiutano ad allungare sul +7, ma NBB si fa nuovamente pericolosa, agganciando Romano sul 24-24. Trassini Pietro regala il nuovo vantaggio a 9care e con l’apporto solido del primo tempo di Rossi e Carrara, riesce a mantenere il vantaggio acquisito. L’allungo in finale di primo tempo è firmato Perego e consolidato da Ferri, i quali mandano all’intervallo Romano avanti 39-32. Nel secondo tempo Romano, con una prova offensiva corale, piazza la zampata decisiva e vola sul +16. I bresciani provano a reagire, ma Ferri prima e Foresti poi, frenano l’arrembante tentativo ospite e vanno alla frazione finale sul 59-47. L’ultimo quarto è un crescendo, nel quale capitan Ferri, Foresti e Carrara aumentano costantemente il vantaggio e Rossi dalla lunetta regala il massimo vantaggio sul 73-53 a un minuto dal termine. 9care si regala una una meritata vittoria con un ottima prova di squadra.
Questa è quello che vogliamo vedere sempre!!
Ora due settimane di pausa e poi si torna in campo ancora in casa in vista della prima giornata di ritorno contro JBStings Curtatone!
Avanti Cinghiali, avanti Mannari
Tag: 9CareRomano, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket