Romano ancora a secco nel Play-in Gold
18 Marzo 2024
Non arriva la vittoria nella seconda fase di campionato, dopo la sconfitta a Curtatone, contro una squadra fuori categoria, arriva la seconda sconfitta anche a Gussago. Due sconfitte completamente diverse, che però arrivano in un momento dove vincere è importantissimo.
JBStings Curtatone – 9care Romano 94-68
24-13, 24-17, 18-23, 28-15
Quartieri 20, Foresti 15, Rossi 12, Carrara 11, Milesi 8, Ferri 2, Guerci, Perego, Trassini P, Beretta ne. All. Tusa
Contro gli JBStings Curtatone, una gara quasi a senso unico; nel primo tempo i padroni di casa vanno a riposo sul +18, dimostrando di avere nel proprio roster giocatori di altissima qualità e di altra categoria. Nella ripresa Romano lotta e con energia e caparbietà torna a -6, anche se nel finale di terzo quarto con qualche errore fatale, contro una squadra così, in pochi minuti torna a -13. Nel quarto conclusivo, Romano crolla sotto i colpi di Ammannato, Boudet, Reati e Ihedioha, chiudendo la gara con una larga vittoria per Curtatone.
Yes Basketball Gussago – 9care Romano 64-53
12-13, 18-15, 15-9, 19-16
Quartieri 14, Milesi 10, Carrara 8, Ferri 5, Falappi 4, Foresti 4, Perego 4, Carpi 2, Guerci 2, Rossi, Trassini P. All. Paris
A Gussago, invece va in scena una partita completamente diversa, nella quale i tanti errori del primo quarto non danno il giusto vantaggio a Romano, chiudendo il primo parziale sopra di un solo punto. Nel secondo tempo Gussago aggiusta la mira e si compatta difensivamente riuscendo a di chiudere il primo tempo avanti di 2 lunghezze. Il terzo quarto è ancora Gussago che imbrigliare Romano, fermando a 9 punti l’attacco degli ospiti, 6 dei quali di Milesi, riuscendo così a collezionare un vantaggio importante, viste le percentuali dal campo di Romano. Nell’ultima frazione di gara, continua la sera negativa dal punto di vista offensivo da parte di Romano, che non riesce mai ad impensierire i padroni di casa che arrivano meritatamente alla vittoria della gara senza troppo affanno.
Sabato ultima gara di andata del girone contro Mazzano, dove ritrovare le giuste energie sarà fondamentale per ritornare alla vittoria!
Tornare Cinghiali, tornare Mannari
Tag: 9CareRomano, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket