9care vince in rimonta su Bottanuco

17 Gennaio 2024

C Reg

Bottanuco Basket – 9care Romano 79-88
25-21, 23-21, 20-24, 11-22
Foresti 19, Ferri 18, Rossi 13, Trassini L 12, Milesi 11, Perego 11, Carpi 4, Trassini P, Beretta ne, Guerci ne, Quartieri ne, All. coach Tusa

Importante vittoria a Bottanuco in rimonta. Partita insidiosa doveva essere e così è stata, con i padroni di casa che iniziano meglio, ma Romano grazie alla sua caparbietà riesce a mantenere il contatto e nell’ultimo quarto mettere la freccia e scappare.
Inizio gara dove Bottanuco sfrutta bene il quintetto piccolo e si crea un vantaggio importante di 9 punti, ma Perego entra e suona la carica infilando 8 punti consecutivi che permettono a Romano di chiudere sotto di sole 4 lunghezze. Nella seconda frazione si fatica a segnare nei primi minuti, finché Foresti e Milesi sbloccano il punteggio e si prendono la testa della gara. I padroni di casa non stanno a guardare e piazzano un 11-0 di parziale che sembra indirizzare la gara. Milesi interrompe la striscia di Bottanuco e grazie al supporto di Foresti provano ad accorciare, ma vengono rispediti a -10. Capitan Ferri e Trassini Luca sul finale trovano la via del canestro e danno un po’ di respiro, andando al riposo sul 48-42 per i padroni di casa. Il rientro dopo la pausa è favorevole a Romano grazie a Rossi e Ferri che partono forte in entrambe le metà campo, aiutati da Foresti e Milesi agguantano nuovamente la testa della gara. Come precedentemente, Bottanuco non ci sta e tenta la fuga, ma questa volta Romano è brava e non si fa sfuggire l’avversario rimanendo in scia chiudendo dietro di soli due punti al termine del quarto. L’ultima frazione inizia con i padroni di casa che provano ad allungare, ma Foresti due volte e Trassini Luca impattano a 72. Una bomba di Foresti regala il +3 a Romano alla quale risponde l’ex Corna da 2. Trassini da 2 allunga nuovamente e ancora Corna risponde e pareggia a 77. Da qui Romano chiude le maglie in difesa e con Milesi da 2 e i tiri dalla lunetta di Ferri e Rossi piazza un parziale di 6-0. Bottanuco prova a interrompere la fuga di 9care, ma Trassini Luca chiude la contesa con un 5-0 finale che regala il +9 di fine contesa.

Avanti Cinghiali, avanti Mannari!!!

Tag: , , ,