FilOTTO di vittorie per 9care

14 Novembre 2023

C Reg

9care Romano – Pall. Milano 1958 77-66
18-16, 18-23, 20-15, 21-12
Foresti 23, Milesi 20, Rossi 8, Ferri 6, Carrara 5, Guerci 5, Trassini 5, Quartieri 3, Perego 2, Carpi, Falappi ne, Trassini ne. All. Tusa

Ottava vittoria consecutiva per Romano che vince, inseguendo nel primo tempo e allungando nel secondo. Un match divertente dove si è giocato a pallacanestro, contro avversari di ottimo calibro. 9care parte meglio, rispetto ai soliti inizi sornioni, grazie alla coppia di lunghi Milesi-Rossi e ai due esterni Ferri-Foresti. Un Foti per gli ospiti con grande verve offensiva tiene incollati i suoi con 9pt nel quarto chiudendo 18-16. Nel secondo quarto sempre per Pall. Milano sale in cattedra Paleari, mattatore per gli ospiti, allunga e trascina i suoi al massimo vantaggio con il punteggio di 27-35. Ci pensano Guerci, Milesi e Foresti a fermare l’avanzata ospite e Trassini Luca con un gioco da 2+1 riporta ad un solo possesso di svantaggio Romano. Come accade spesso in questo campionato, al rientro in campo dopo la pausa lunga, Romano è più solida e concreta, infatti grazie ai veterani Rossi, Foresti e Ferri, il risultato viene ribaltato con un parziale di 8-2. Dall’altra parte, però, i Milanesi non si danno mai per spacciati e impattano prima sul 50-50 e segnando successivamente il libero del +1 a 90 secondi dal termine del quarto. 9care reagisce immediatamente e grazie ad un rapidissimo 6-0, firmato tutto Foresti, si riporta avanti. La tripla di Corno rovina il finale del quarto, permettendo così a Romano di iniziare l’ultimo parziale avanti di sole 3 lunghezze. Nel quarto quarto, Romano ha fretta di chiudere la gara e sfruttando l’energia di Milesi scava il solco decisivo, andando sul 65-54. Foti interrompe la striscia, ma Foresti, Quartieri e ancora Milesi danno il massimo vantaggio per i padroni di casa, 70-56. Gli ultimi minuti vengo ottimamente gestiti da Perego, Rossi e Carrara che con i giusti canestri tengono le distanze e infilano l’ottava vittoria in altrettante gare.

Una bella partita ben giocato da entrambe le parti. Felici di poter gioire anche per il rientro di Perego e Quartieri a tutti gli effetti dopo le settimane di stop. Pedine che saranno fondamentali per chiudere le ultime due gare del girone d’andata nel migliore dei modi.

Avanti cinghiali, avanti mannari

Tag: , , ,