DR3: Un buon inizio
14 Ottobre 2023
BGY 30 Plus Bergamo 50 vs Romano Basket 75
Kumanaku 3 ; Cappelletti 3; R. Meloni 14; Asperti 15; Fortunat 13; Deponti 2; Delgrossi10; J. Meloni 15; Berni 0; Bussetti 0; Biglioli 0.
Affrontiamo la prima partita di campionato di DR3 in quel della ” storica ” palestra Pesenti a Bergamo.
Come spesso succede nelle prime partite di campionato l’emozione è forte e partiamo con il freno a mano tirato, molto contratti e con grossolani errori. La difesa non regge l’urto delle penetrazioni avversarie e dei tiri da 3 e noi non riusciamo a chiudere delle transizioni dalla facile realizzazione. Comunque con grande sforzo fisico, nel finale di primo quarto ci portiamo sul vantaggio di 1 punto: 15-16.
Sicuramente più decisi, ma con ancora errori al tiro e sotto canestro all’inizio di 2 quarto, finalmente andiamo a canestro con una ottima penetrazione e fallo a favore solo al 3 minuto del mai domo Melo. Dopo ci pensa Jimmino con 2 bombe a prendere un piccolo vantaggio per poi essere ripresi nel finale dalla squadra locale: 31 pari.
Dopo l’intervallo lungo iniziamo veramente a giocare: difesa forte, buoni contropiedi con realizzazioni e falli presi, corriamo di più degli avversari e soprattutto andiamo a rimbalzo più decisi e presenti. Chiudiamo con un +9: 42-51
Nel IV quarto non c’è più storia, finalmente Fortu ed anche Delgrossi mettono dentro diverse bombe da 3 che ci danno un buon vantaggio dove arriviamo anche sul +18, giochiamo più sereni e ci sentiamo pronti e decisi a portare a casa questa vittoria.
Vamoss Romano Basket con vittoria finale per 50 a 75.
Bravi ragazzi!!
(AQ)