Romano eliminata, passa Lissone in gara 3

09 Maggio 2023

Uncategorized

Galvi Pall. Lissone – 9Care Romano Basket 64-54

17-23, 24-14, 12-9, 11-08

Quartieri 15, Turelli 9, Milesi 7, Rossi 6, Pirola 5, Trassini 4, Corona 4, Perego 2, Corna 2, Resmini, Bertocchi ne, Ferri ne. All. Tusa, vice Paris-Sorti.

Si chiude con tanto amaro in bocca la stagione di Romano che viene eliminata da un avversaria più concreta ed energica. La partenza illude la tifoseria e la panchina di 9care che con alto ritmo su entrambe le metà campo va in vantaggio per 8-22, lasciando i padroni di casa intontiti. Lissone però riprende energia e sfruttando un paio di svarioni difensivi, accendendosi dalla lunga distanza e piazza 6 triple consecutive a cavallo tra primo e secondo quarto, ricucendo lo strappo in pochi minuti arrivando sul 26-27. Il secondo quarto sembra essere una picchiata verticale per Romano che in pochissimo tempo subisce un altro parziale di 10-4. Nel finale di secondo quarto sembra reagire lasciando uno spiraglio di speranza e si riavvicina chiudendo sotto di solo 4 lunghezze.
La ripresa però conferma la serata no di Romano e i padroni di casa ne approfittano sfruttando le occasioni concesse e aumentano il gap fino al +7 di finale di quarto. Nell’ultimo parziale la vena realizzativa di Romano non cambia, le idea scarseggiano e probabilmente anche un po’ di sconforto fanno si che Lissone mantenga le distanze per tutto il quarto, senza essere mai veramente impensierita dal ritorno di Romano. Finisce 64-54 finisce 2-1 la serie a favore di Lissone.

Rimane tanta delusione perché per le belle prestazioni di gara 1 e 2 non sono state ripetute in gara 3.

Tag: , , ,