9Care inizia con il piede giusto
26 Settembre 2022
9Care Romano Basket – Seriana Basket 78-61
23-16, 20-23, 20-12, 15-10
Dadda 17, Quartieri 13, Turelli 11, Corna 10, Milesi 8, Trassini 7, Perego 6, Rossi 6, Ferri, Corona, Bertocchi, Beretta ne. All. Tusa, vice Sorti-Paris
Sì inizia alla grande!!!! Buona prestazione alla prima di campionato per 9Care, che inizia con il piede giusto davanti al suo pubblico.
La stagione di Romano Basket inizia con in campo Perego, Quartieri, Dadda, Corna e Turelli, pronti dalla panchina Ferri, Rossi, Milesi, Trassini, Corona, Bertocchi, Beretta; l’unico costretto ai box Resmini che ne avrà ancora per 20 giorni. Un buon impatto con il match permette a 9Care, dopo un sostanziale equilibrio nei primi 5 minuti di gara, di prendere subito un buon ritmo e allungare sul finale di primo quarto sul +7. Nel secondo quarto Romano prova ad allungare il vantaggio, ma ha davanti una Seriana coriacea che non molla ed è cinica a sfruttare gli errori commessi dai padroni di casa, come nel finale di tempo quando 9Care si porta sul +11, un paio di errori consecutivi, regalano 7 punti agli avversari, che fissano il punteggio di metà partita sul 43-39.
Nella ripresa Romano alza l’intensità difensiva e grazie a giocate offensive di qualità, piazza un parziale di 12-2 in apertura di quarto. Un 9Care che sembra in totale controllo della partita, che rispedisce indietro ogni tentativo di rimonta degli avversari. Nell’ultima frazione di gioco, grazie ad una buona gestione delle energie e una maggiore lucidità, Romano incrementa il vantaggio e conquista la vittoria per 78-61.
Un ottimo inizio di campionato che da energia e consapevolezza per affrontare il proseguo del campionato!!
Prossimo appuntamento
Sabato 01 ottobre, ancora in casa per la 2° giornata contro Corona Piadena.
Vi aspettiamo a tifare!!! Forza Romano!!!!!
Tag: 9CareRomano, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket