Ancora a secco nel girone Gold
29 Marzo 2022
9 Coop Romano – Sporting Milano3 80-84
19-17, 16-8, 11-23, 17-21
Turelli 21, Toure 3, Rossi 11, Dadda 7, Ferri 9, Villa 8, Deleidi 4, Perego, Milesi, Amboni, Bonvini, Frroku ne. All. Maioli, ass. Sorti-Paris
9 Coop è chiamata a una prova sicuramente non semplice, considerando il periodo non positivo dal punto di vista dei risultati ed il calibro dell’avversario, Gallarate prima del girone verde. La partita inizia con un buon approccio da parte di entrambe le squadre, dove si ribattono colpo su colpo, chiudendo il parziale sul 19 a 17 per i padroni di casa. Nel secondo quarto è Romano che prova il primo vero allungo, piazzando in apertura un mini break di 9 a 2. Vantaggio che riesce a costruire grazie ad buona fluidità in attacco. Nel proseguo del periodo, Romano, riesce a raggiungere il massimo vantaggio sul 33-21, chiudendo poi il quarto avanti di 10 lunghezze. Una buona prestazione da parte di 9Coop nella prima metà gara, che trova le sue fondamenta nel ritmo offensivo. Nella ripresa Gallarate deve cambiare qualcosa, ed inizia cercando di togliere certezze ai padroni di casa utilizzando la zona. Questa mossa riesce a frenare e rallentare il ritmo dei padroni di casa e a lungo andare si consolida e riesce anche ad inceppare l’attacco di Romano. Questo dà fiducia e sul finire del terzo quarto piazzano un parziale di 6-0 che permette loro di chiudere avanti sul 48-46. Nell’ultima frazione di gioco, gli ospiti, aumentano il vantaggio continuando a togliere ritmo offensivo ai padroni di casa e facendo circolare molto bene il pallone nell’altra metà campo. Arriva il massimo vantaggio ospite sul 59-66 a poco meno di un minuto dalla fine che decreta la 3 sconfitta in altrettante partite di questa seconda fase di stagione.
Romano deve ritrovarsi, agonisticamente prima e in termini di costanza sui 40 minuti poi. La strada è in salita e tutte le avversarie sono di alto livello, ma c’è da dire che la stagione è lunga con altre 7 partite tutte da giocare.
Ritrorniamo a essere cinghiali.
Tag: 9CoopRomano, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket