Romano inciampa in casa

07 Marzo 2022

c gold

9 Coop Romano – Sporting Milano3 80-84
13-18, 22-22, 22-22, 23-22
Turelli 26, Toure 16, Rossi 12, Dadda 9, Ferri 7, Villa 4, Deleidi 2, Perego 2, Milesi 2, Amboni, Bonvini, Frroku ne. All. Maioli, ass. Sorti-Paris

Sconfitta nella prima gara del nuovo girone, che darà l’accesso ai playoff, contro una Milano 3 sempre in vantaggio dal primo all’ultimo secondo di gara.
Romano parte male e si trova in meno di un minuto sotto 0-7 fino ad arrivare ad un incredibile 0-11 in poco più di 2 minuti di gioco. Per 9 Coop si sblocca il punteggio al terzo minuto di gioco, con Turelli che infila 6 punti intervallati da una schiacciata di Ferri, riavvicinandosi così agli ospiti sull’8-11. Milano è più concreta e prova a scappare nuovamente infilando un altro parziale di 7-1, ma anche in questo caso, Romano rimane aggrappata con Turelli e Deleidi sul finale, chiudendo il quarto sul 13-18. Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano bene arrivando a -1 con Turelli-Rossi. Pronta la risposta di Milano che respinge indietro a -6 Romano. Inizia una fisarmonica tra le due compagini dove entrambe producono punti in successione, Romano mette 2 punti e Milano ne mette altri 2 e viceversa. Un quarto ad alto punteggio che si conclude con un parziale di 22 pari, e dunque si va all’intervallo con gli ospiti sul 35-40. Nella ripresa Romano non riesce a cambiare ritmo in difesa e per quanto riesca a produrre punti in attacco, gli ospiti riescono sempre ad avere spazio per tirare, arrivando anche sul +11 (50-61) ad 1:30 dal termine. Dopo 29 minuti Dadda prima e Toure poi muovono la retina per la prima e seconda volta dalla lunga distanza per Romano, infilando due triple decisive per rimanere aggrappati alla partita. Con l’1 su 2 dalla lunetta di Turelli e al tiro allo scadere di Milano3, dalla propria area, che non entra per un soffio, il punteggio dice 57-62 in favore degli ospiti. Nell’ultimo periodo la distanza tra le due squadre non è mai degna di nota, fino a 3 minuti dal termine, quando Tourè segna 4 punti consecutivi portando Romano a -2, ma Milano3 con una tripla lampo, respinge subito l’assalto dei padroni di casa. Tourè segna ancora, e questa volta Milano ne segna 5 andando sul +8 a 1 minuto dalla fine. Ferri accorcia a -5 con ancora 40 secondi da giocare, gli ospiti segnano da 2 e Turelli risponde con altri 2. Dalla lunetta Milano3 fa 1 su 2 e sul ribaltamento Turelli segna da 3 portando Romano sul punteggio di 80-83 ma il cronometro segna 3 secondi e il successivo giro in lunetta per gli ospiti serve solo a decretare il risultato finale di 80-84.

Partita mai in discussione sempre in controllo gli ospiti che a parte in alcuni piccoli attimi di partita vedevano il gap ridursi, subito rispedivano Romano a distanza di sicurezza.

Prossima partita sabato 12 marzo a Molinetto di Mazzano contro NBB Mazzano.

Forza Romano

Tag: , , ,