Romano frenata a Lissone
20 Dicembre 2021
APL Lissone – 9 Coop Romano 72-67
19-23, 21-18, 21-12, 11-14
Villa 29, Perego 14, Ferri 11, Dadda 4, Milesi 4, Bonvini 3, Tourè 2, Amboni 0, Deleidi ne, Frroku ne, Beretta ne. All. Maioli, ass. Rossi – Sorti – Paris
Lissone ferma tra le mura amiche la striscia positiva di Romano, che gioca a viso aperto tutta partita
Una grande partita andata in scena sabato al PalaFare di Lissone, per entrambe le compagini due super prestazioni offensive, per i padroni di casa Marinò con 31 punti e per gli ospiti Villa con 29.
9 Coop inizia la partita in maniera più determinata, riuscendo ad ottenere un discreto margine di 8 punti già dopo 5 minuti di gara. Lissone costretta ad un time out, risistema la squadra e interrompe la fuga di Romano, ritornando sotto nel punteggio, chiudendo sotto 19-23 la prima frazione. La gara non ha un vero padrone, anche se vede romano avanti per lunghi tratti del primo tempo. Nel secondo quarto equilibrio è la parola chiave, infatti le due formazioni in campo non voglio concedere canestri facili e mantenere il contatto con l’avversario. Un ritmo alto in attacco e una grande intensità difensiva permettono a 9 Coop di chiudere il primo tempo in vantaggio sul 40-41, limitando cosi i padroni di casa. Dopo la pausa “lunga” Lissone parte meglio trovando subito la via del canestro, sfruttando in non ottimo rientro in campo di Romano. A cercare di accaparrarsi il massimo da questa situazione ci pensa Marinò per i padroni di casa, che si accende e segna a ripetizione. Romano non demorde e non ostante la limitata vena realizzativa del quarto, grazie a Villa rimane inizialmente in scia, ma sul finire del quarto un paio di passaggi a vuoto in entrambe le metà campo per Romano, permettono a Lissone di andare avanti di 8 sul 61-53. In apertura di ultimo periodo Lissone arriva al massimo vantaggio della serata sul 66-53, ma 9 Coop non ci sta e piazza un parziale di 9-0 per rientrare in gara sul 66-62. La tensione è alta per entrambi e le percentuali calano ma la lotta è sempre accesa. Lissone a 2 minuti dalla fine da una spallata decisiva a Romano allungando sul +8 e gestendo bene il vantaggio accumulato condannando alla sconfitta gli ospiti. Una grande partita non basta per portare a casa i 2 punti.
Ora ultimo appuntamento dell’anno con la coppa Lombardia mercoledì 22 a Brembate e poi si rientrerà con l’anno nuovo in casa contro Busnago il 4 gennaio.
Forza Cinghiali!!!!
Tag: 9CoopRomano, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket