9 Coop abbatte Cusano in casa

13 Dicembre 2021

c gold

9 Coop Romano – CSC Cusano Milanino 83-73
25-19, 19-22, 19-21, 20-11
Villa 18, Ferri 16, Milesi 14, Tourè 12, Bonvini 11, Perego 10, Amboni 2, Turelli ne, Deleidi ne. All. Maioli, ass. Rossi – Sorti – Paris

Dopo la pausa (forzata), la 9 Coop priva di Turelli e Dadda, vince in casa una partita da montagne russe con ben 22 triple a referto. Più volte Romano prova a scappare, ma viene sempre ripresa da un Cusano caparbio, costretto ad arrendersi solo nell’ultimo quarto.

Inizio gara freddo (in generale) da parte di Romano, è quindi Cusano che prova ad allungare colpendo dall’arco andando sul 4-10. 9 Coop si scongela e grazie ad un parziale di 9-0 pareggia e sorpassa. Cusano reagisce e rimane in scia grazie ai suoi tiratori. I padroni di casa riescono a chiudere avanti di 6 lunghezze il primo quarto.
Un ottimo avvio di secondo periodo permette a 9 Coop di distaccare ulteriormente gli avversari, arrivando al massimo vantaggio di 16 punti, andando sul 35-19. Gli ospiti riescono a tenere delle percentuali irreali, grazie alle quali chiudono lo strappo prima della fine del quarto, andando sotto di soli 3 punti. 44-41 all’intervallo.

Nel secondo tempo l’andamento non cambia, Romano a inizio quarto impone un break per allungare (+11) e nella seconda parte del quarto è Cusano a togliere il margine, andando a mettere il fiato sul collo dei padroni di casa sul 63-62 Romano.
Nell’ultima frazione di gioco la consapevolezza di 9 Coop di dover ricostruire nuovamente il divario e mantenerlo per togliere speranze agli avversari è maggiore. A 5 minuti dal termine, Romano, riesce a ricrearsi il vantaggio vicino alla doppia cifra, 77-68, e complice una buona difesa che contiene gli attacchi avversari, riesce a mantenere il vantaggio costruito nel momento decisivo del match, portando a casa una vittoria importantissima.

Un encomio ai nostri 7 cinghiali mannari, ma soprattutto ai nostri giovani cinghiali che si stanno facendo trovare sempre più pronti ogni volta che vengono chiamati in causa, con compiti non semplici.

Prossimo appuntamento martedì 14 a Cernusco ore 20:45 per il recupero della prima giornata di ritorno.

Forza cinghiali mannari!!!

Tag: , , ,