Romano supera Bocconi in casa
15 Novembre 2021
9 Coop Romano – Bocconi Sport Team 60-51
24-17, 13-10, 9-15, 14-9
Ferri 18, Villa 12, Turelli 12, Dadda 8, Bonvini 5, Tourè 3, Milesi 2, Amboni, Frroku. All. Maioli, ass Rossi – Sorti – Paris
9 Coop vince una sfida che poteva riservare molte insidie, che sono state gestite egregiamente dalla squadra, e si unisce al gruppone a 8 punti in classifica (5 su 10). Romano comanda la gara fin da subito, tentenna nel secondo e nel terzo quarto, ma respinge sempre l’avversario, il finale è tutto suo.
L’approccio all’incontro è molto buono e nel primo quarto, grazie ad ottime giocate difensive e a transizioni offensive efficaci, 9 Coop riesce a mettersi subito avanti e ad incrementare il vantaggio costantemente, chiudendo il quarto sul 24-17. Nel secondo periodo gli ospiti provano a rientrare avvicinandosi e pareggiando sul 27-27 al 15 minuto, grazie ad una zona che manda in tilt l’attacco dei padroni di casa. Coach Maioli chiama time-out per riordinare le idee e mettere in campo le contromosse. Al rientro in campo dopo il minuto di sospensione, 9 Coop trova le giuste misure per ritornare avanti, e con un parziale di 8-0 chiude all’intervallo sul 37-27. Un discreto vantaggio che non da però sicurezza visto il basso punteggio.
Nella ripresa Romano apre le danze con un canestro da 2, ma da lì non si muove più per quasi 6 minuti di gioco, subendo un parziale di 11-0 che riporta a 1 solo punto di svantaggio i giocatori di Bocconi. Frenesia e palle perse hanno permesso agli ospiti di rientrare, l’unica soluzione è invertire la tendenza e applicare maggiore calma e precisione in fase d’attacco. Ed è cosi che 9 Coop riesce a non farsi superare nel punteggio e a mettere 2 possessi di distanza sugli avversari, chiudendo avanti di 4 lunghezze il terzo quarto. La quarta frazione inizia con 9 Coop che mantiene il margine di sicurezza sugli avversari con canestri chirurgici e pesanti come macigni, aumentando il proprio vantaggio un punticino alla volta. Un ultimo quarto mai in discussione con la partita ben salda nelle mani di Romano che chiude 60-51 la sua quarta vittoria stagionale.
Infine un piccola postilla.
Giocare come playmaker non è da tutti, e per farlo a Romano bisogna avere coraggio, tantissimo coraggio. Dopo Deleidi e Perego tocca ad Amboni subire un infortunio, che dopo due minuti di gioco è costretto a lasciare il campo per la frattura del naso. Auguri di pronta guarigione!!
Nella speranza di iniziare a recuperare qualche giocatore invece di continuare a perderli per scontri di gioco, ricordiamo il prossimo appuntamento SABATO 20 ore 21:00 a Milano contro la Capolista SOCIAL OSA
Forza cinghiali !!!!
Tag: 9CoopRomano, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket