Pall. Milano abbatte Romano a Treviglio

03 Novembre 2021

c gold

9 Coop Romano – Pall. Milano 1958 71-82
22-18, 9-28, 19-26, 21-10
Villa 16, Dadda 15, Soma 15, Milesi 9, Ferri 6, Turelli 4, Amboni 4, Bonvini 2, Perego ne, Frroku ne. All. Maioli, ass Rossi, Sorti, Paris.

Opaca prestazione casalinga, che oltre a essere figlia delle assenze per infortuni a lunga degenza (routine in questo periodo) bisogna fare i conti anche con virus e malattie stagionali. Settimana scorsa è toccato a Dadda saltare il derby, questa volta, nessun forfait dell’ultimo minuto, ma una guarigione al venerdì ha permesso a Turelli di essere in campo. Questo non giustifica un secondo quarto non all’altezza dell’avversario, che ha permesso agli ospiti di ipotecare la vittoria con largo anticipo.

Primo quarto divertente dove l’atteggiamento e le soluzioni offensive riescono a portare 9 Coop in vantaggio dopo un parziale di 4-0 degli ospiti. Un vantaggio minimo che viste la difficile situazione sembra ben auspicare. 9 Coop alla fine del quarto si vede avanti di 4 lunghezze sulla compagine milanese. La Pall. Milano, squadra attrezzata e di tutto rispetto, nella seconda frazione di gioco mette in difficoltà i padroni di casa sulla costruzione di gioco. Romano con poche idee sembra in balia degli avversari e perde palloni che permettono agli ospiti di creare un break importante. Alla fine del primo tempo infatti il tabellone segna 31-46 un sonoro -19 nel quarto. Nella ripresa Romano prova a recuperare lo svantaggio mettendo in campo più energia in entrambe le metà campo. Tutto questo però non basta poiché l’esperienza e la maggiore lucidità da parte dei Milanesi porta ancora ad ottime soluzioni in attacco. Il divario aumenta fino ad un massimo di -25. Romano non ci sta e appena gli ospiti si rilassano difensivamente prova a riscattarsi diminuendo lo svantaggio. Gli ospiti a questo punto della gara sono in totale controllo e non ostante si vedano ridurre il vantaggio accumulato non vanno mai sotto i 10 punti.

La partita finisce 71-82 per la pallacanestro Milano. Cercando di invertire questa annata sfortunata che sembra perseguitarci, cerchiamo di voltare pagina facendo tesoro degli errori e pensare già al prossimo incontro.

Sabato 6 a Cermenate, via Montale 1, alle ore 21:00

Forza cinghiali mannari!!

Tag: , , ,