Rimonta e vittoria casalinga per 9 Coop

17 Ottobre 2021

c gold

Rimonta e vittoria casalinga per 9 Coop

9 Coop Romano – APL Lissone 70-69
12-24, 18-18, 15-12, 25-15
Turelli 26, Dadda 17, Soma 7, Villa 5, Amboni 5, Ferri 3, Bonvini 3, Perego 2, Milesi 2, Frroku ne. All. Maioli, ass Rossi, Paris, Sorti.

Partita non adatta ai deboli di cuore targata 9 Coop, che gioca un brutto primo tempo dove i Lissonesi sembrano averne di più, ma in un secondo tempo tutto di cuore Romano a poco meno di un minuto dalla fine passa in vantaggio e vince.

Dopo la palla a due il match inizia con delle buone azioni offensive da parte di 9 Coop, anche se difensivamente concede già troppo e dopo un sostanziale equilibrio sul 6-6, gli ospiti infilano un parziale di 14-0. Un passivo a cui Romano sembra inerme, non riuscendo a mettere in campo la giusta reazione per ridurre lo svantaggio. Nel secondo quarto Lissone prova a sfruttare il momento positivo e arriva sul 17-35 come massimo vantaggio. 9 Coop che sembra ormai con le spalle al muro prova a reggere l’urto dei brianzoli e canestro dopo canestro riesce a rientrare di qualche punticino in modo tale da tenere aperta ancora una speranza di rientrare in gioco. Chiude il primo tempo sul 30-42. L’intervallo giova più ai padroni di casa che agli ospiti i quali aprono il quarto con 2 punti, e poi subiscono un parziale di 12-0 che riporta 9 Coop a sole 2 lunghezze. Partita riaperta. La tensione è alta su entrambe le panchina e in campo dopo il parziale dei bergamaschi è Lissone che realizza un break che aumenta nuovamente il divario, chiudendo avanti per 45-54. Nell’ultima frazione di gioco Romano grazie ai problemi di falli da parte di Lissone cerca di sfruttare al meglio le occasioni, aumentando la propria aggressività difensiva e intensità offensiva. Lissone prova a resistere per i pochi minuti che mancano alla fine, ma Romano ne ha di più e mangia punto su punto arrivando sul 64-66, dove Turelli mette la tripla della partita a meno di 1 minuto dal termine 67-66. Lissone prova ad organizzarsi, ma il primo attacco non va e Dadda dalla parte opposta fa 1 su 2 ai liberi allungando sul +2. Lissone sbaglia e manda in lunetta Turelli per sigillare la partita sul 70-66. Inutile la tripla ospite sulla sirena per il punteggio finale 70-69 che vede vincere Romano davanti al proprio pubblico.

Cinghiali Mannari!!!

Prossimo appuntamento DERBY SABATO 23 OTTOBRE ore 20:30 ad Alzano Lombardo, Piazza Papa Giovanni Paolo II, contro Seriana

FORZA CINGHIALI MANNARI!!!!!

Tag: , , ,