Romano sbatte contro Busnago
04 Ottobre 2021
Fortitudo Busnago – 9Coop Romano 73-67
17-15, 21-22, 21-14, 14-16
Deleidi 16, Soma 11, Turelli 10, Dadda 10, Villa 7, Ferri 7, Bonvini 5, Amboni 1,Milesi, Perego ne, Frroku ne. All. Maioli, ass Rossi, Paris, Sorti.
Seconda sconfitta stagionale per Romano che in quel di Busnago non riesce mai a intimorire realmente i padroni di casa che prendono fiducia minuto dopo minuto e fanno loro la gara.
Romano nonostante un avvio dove costruisce bene le proprie azioni offensive per trovare la via del canestro, non riesce a monetizzare abbastanza lo sforzo iniziale, permettendo così a Busnago di restare attaccata nel punteggio senza troppa fatica. Per 9 Coop tutto il quarto è sulla stessa lunghezza d’onda e si chiude con i padroni di casa avanti di 2 punti. Nel secondo quarto gli attacchi si accendono a discapito di difese troppo permissive da una parte e dall’altra del campo. Buone azioni di squadra e individuali Romanesi contrastano la buona vena realizzativa dalla distanza di Busnago e il quarto si chiude con un pirotecnico 21-22 per gli ospiti, per un computo totale di 38-37.
Dopo la sosta e il cambio campo, come la partita precedente, Romano latita nel rientrare al 100% in campo e ne approfittano i padroni di casa, che scavano un solco. La reazione degli ospiti non arriva in modo irruento permettendo così ai locali di tenere il divario costruitosi, concludendo la terza frazione di gioco sul 59-51. Nell’ultimo quarto di gioco Romano prova a rientrare in partita, non riuscendo mai a dare la sensazione di poter ribaltare le sorti dell’incontro e nel finale Busnago è bravo a gestire il vantaggio costruito e portare a casa la vittoria.
Uno 0-2 amaro da digerire che necessita più che mai una reazione di squadra decisa!!!
Prossimo appuntamento DOMENICA 10 OTTOBRE ore 18:00 a Cusano Milanino.
FORZA CINGHIALI MANNARI