Romano si blocca nel finale

09 Maggio 2021

c gold

9 Coop Romano Basket – Sansebasket Cremona 57-61
12-15, 21-14, 15-19, 9-13
Mazzanti 11, Dadda 9, Chiarello 9, Turelli 8, Villa 8, Deleidi 7, Ferri 5, Cremaschi G, Cremaschi M ne, Vitali ne, Frroku ne. All. Maioli, vice Rodolfi-Sorti-Paris
12/22 T2, 5/15 T3, 18/29 TL, 20 RD, 6 RO, 9 PP, 2 PR, 5 AS, 0 SD, 0 SS.

Dettagli Gara e Statistiche

A distanza di 7 giorni dal recupero della gara di andata persa all’overtime da 9Coop, si gioca la gara di ritorno al Palafacchetti contro Sansebasket. Partita cha ha molto in palio; la certezza dei playoff per Romano ed il rientro in piena corsa per un posto nelle prime 4 posizioni per i cremonesi. Dopo il recupero in settimana di Ferri e Mazzanti e Chiarello, Romano schiera in quintetto Deleidi, Ferri, Dadda, Villa e Turelli, in contrapposizione agli ospiti che schierano Mascadri, Speronello, Marenzi, Farioli e Olivieri. Il primo quarto inizia in modo molto equilibrato con mini parziali da una parte all’altra del campo, dopo un 5-2 per 9Coop risponde Cremona con 7 punti consecutivi, controbatte Romano impattando sul 9-9 a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco. Gli ospiti provano un allungo sul finale, chiudendo avanti di 3 punti. Il secondo quarto inizia con un Cremona che prova a scappare sul 17-23. I padroni di casa non ci stanno e grazie prima di tutto alla difesa che blocca gli attacchi ospiti riescono punto su punto a ricucire il divario arrivando ad un punto di distacco a due minuti dal termine del primo tempo. Quando Sansebasket segna dalla lunetta e allunga sul +3 a poco più di un minuto dal termine Romano completa la rimonta con Turelli Mazzanti e Villa chiudendo avanti 33-29 la prima metà di gara. A rientrare meglio dagli spogliatoi è Cremona che nel giro di pochi minuti riaggancia Romano e mette la testa avanti di due lunghezze. Il quarto diventa dunque una battaglia di nervi dove le due squadre rispondo colpo su colpo rimanendo sempre nel range di 1 possesso di vantaggio per l’una o l’altra, tant’è che il risultato alla fine dei 10 minuti e di 48-48. Ci sono tutti i presupposti per un grande finale di partita. Cremona prova subito a scappare andando sul +3. Mazzanti risponde con un canestro da 2 e supportato da Deleidi dalla Lunetta danno il vantaggio a Romano di 1 punto. Un altro canestro da 3 degli ospiti ribalta nuovamente la situazione e questa volta è Chiarello a pareggiare sul 54-54 a 5 minuti dal termine. Romano difensivamente c’è e tiene alto il muro concedendo solo 1 canestro dal campo e 4 punti su tiro libero, il problema è l’attacco che si blocca e nei minuti più importanti della partita non riesce a tenere viva la partita. La partita finisce 57-61 per gli ospiti che nel finale sono più concreti.
Rimane il rammarico di una partita a portata di mano, giocata molto bene difensivamente.
Prossimo turno di riposo e poi ultima partita in calendario sabato prossimo contro Virtus Lumezzane. Successivamente ci sarà la fase ad orologio dove giocheremo 2 partite, una contro chi ci precede in classifica e una contro chi ci succede.

NULLA E’ PERDUTO!!!!!!

Forza Cinghiali Mannari!!!!!

Tag: , , ,