A valanga su Sustinente
07 Ottobre 2019
2° Giornata
9Coop Romano Basket – Basket Sustinente 86-29
Foresti N 15, Villa 14, Foresti M 14, Dadda 13, Cremaschi M 7, Mazzanti 6, Ferri 6, Buzzini 5, Deleidi 4, Opoku 2, Cremaschi G, Chiarello NE.
Partita mostruosa contro una Sustinente mai minacciosa. Doveva essere una gara sulla carta in discesa e così è stata, chiusa dopo solo 10 minuti con un primo parziale da 28 punti fatti e 4 subiti di cui 1 canestro su azione e 2 tiri liberi. La 9Coop grazie alla sua difesa e alla pochezza offensiva degli avversari finisce la partita con meno di 30 punti subiti, dando ampie rotazioni a tutti i giocatori, permettendo inoltre a Paolo Chiarello di prendersi una giornata di stop per un risentimento muscolare accusato in settimana e poter schierare in campo per qualche minuto Lorenzo Deleidi in ripresa, ma non ancora pronto per poter giocare partite impegnative. Da registrare le ottime prove da parte di Nicolò Foresti (15 pt) e Davide Dadda (13 pt), credendo che possano ripetere queste prestazioni anche contro avversari più blasonati. Positivi i fratelli Cremaschi, Giorgio e Marco. Il primo, lasciato in regia senza supporto senior per frammenti di partita ha ben figurato e il secondo ha portato a casa un bottino personale importante e ha sfruttato molto bene i minuti concessi (7 pt). Da annotare anche i primi 2 punti di Beppe Opoku osannati da tutto il Palazzetto di Cologno.
Sicuramente una partita così è una mosca bianca in un campionato dove saranno tutte battaglie di 40 minuti. Testa alla prossima gara domenica 13 alle 18:45 contro Social Osa al PalaIseo a Milano
Visualizza tutte le foto dell’incontro sulla nostra Pagina Facebook
Tag: CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket, RomanoBasket