Prova offensiva XXL per Romano
23 Settembre 2019
Xxl – Romano Basket 70 – 97
21-18, 11-28, 17-22, 21-29
Romano con un’ ottima gara d’attacco chiude con una vittoria l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, nonostante un inizio non semplice, dove la 9Coop non riesce a contenere i tiri dai 6,75, subendone ben 5 nella prima frazione di gioco. Da qui in avanti però Romano aumenta il ritmo e alza le percentuali, disputando un quarto devastante dove segna 28 punti e ne subisce 11 punti. Successivamente chiude con 22 e 29 punti realizzati rispettivamente terzo e quarto quarto. Le ampie rotazioni permettono a tutti i protagonisti di trovare spazio e dare le ultime indicazioni in vista dell’inizio del campionato a coach Maioli.
Amichevole che da morale e fiducia in vista dell’esordio fissato per sabato 28 a Cremona contro Sansebasket, alle ore 18:00.
Il lavoro finora è stato buono, con segnali importanti su che tipo di squadra dovrà essere la 9Coop Romano durante l’arco della stagione per poter raggiungere prima di tutto la salvezza. Ora inizia il vero divertimento, la vera lotta, ora conta essere pronti ad affrontare avversari che non faranno sconti, e Romano non aspetta altro che giocarsela a viso aperto contro tutti.
Finalmente si inizia a fare sul serio.