Buona prova della 9Coop
16 Settembre 2019
Seriana Basket – Romano Basket 39-61
9-7, 14-19, 6-20, 10-15
Buona amichevole in quel di Alzano Lombardo che vede Romano Basket vincere di 22 lunghezze complessive. Finalmente si è vista una buona circolazione di palla in fase offensiva, con buone giocate corali e individuali.
Un primo quarto dove nella metà campo difensiva si svolge un egregio lavoro tenendo la Seriana a soli 9 punti ma nella metà campo opposta ancora qualche problema di precisione fa segnare solo 7 punti.
Inizia il secondo quarto e le cose migliorano al tiro infatti in meno di 4 minuti di gioco Romano fa un parziale di 14 a 0. Seriana però essendo una buona squadra restituisce a Romano un contro parziale di 14 a 5 negli ultimi 6 minuti, chiudendo il quarto sul 19-14 per i cinghiali.
Dopo aver preso un parziale seppur ininfluente in termini di punteggio ma comunque importante, i giocatori nel terzo quarto decidono di fare una prova di forza non indifferente segnando 20 punti e subendo solo 5 punti (2 canestri), ottima risposta dopo il parziale subito.
Ultimo quarto si chiude con un ulteriore vittoria della Romano Basket subendo per la 3 volta non più di 10 punti sintomo di ottima prestazione difensiva corale.
Siamo sulla buona strada.
Prossimi appuntamenti: mercoledì 18 a Cologno per testare il campo di gioco e sabato 21 a Bergamo alle 17:30 contro Bluorobica XXL
Tag: Amichevole, CinghialiMannari, ImperoRomanoBasket